VILLA LLD

Luogo:

Realizzazione:

Villa LLD
Canicattì, Italia 2019
La sfida era quella di ristrutturare e aggiungere uno spazio di 60 metri quadrati ad un edificio già esistente e abbastanza fatiscente.
L’intervento ha dato un nuovo aspetto trasformando una casa unifamiliare senza carattere ad una villa contemporanea che si staglia con il suo colore bianco sulle colline delle campagne siciliane. Un salone a doppia altezza è il nuovo volume aggiunto che per dimensioni e composizione architettonica stravolge e ridefinisce la precedente costruzione. Una sfida accettata dalla committenza che ha creduto fin dal primo momento nel progetto e che oggi vive questo spazio in armonia con il paesaggio che li circonda grazie alle enormi vetrate create appositamente per la Villa LLD.
Un grande divano accoglie gli ospiti nel salotto a doppia altezza, cuore di villa LLD
Il pino superiore accoglie la zona notte con le camere da letto, ognuna di essa con bagno in camera. La camera padronale pensata come un tuffo nel blu si arricchisce di dettagli preziosi come l’ottone, legno e velluti.
Il bagno della zona giorno è stato realizzato con lastre di gres porcellanato color rosso mattone. Il resto delle superfici è stato colorato dello stesso colore dando un effetto “scatola” e i dettagli oro satinato e il mobile nero arricchiscono il tutto.
La zona living cucina/pranzo divise da una grande parete di vetro mobile, si affaccia sul salotto. La cucina fatta su misura è composta da una parete armadiata che accoglie in se alcuni elettrodomestici. La grande isola centrale si trasforma nella zona conviviale della casa e il grande tavolo è sempre pronto ad accogliere cene e d eventi.

Making off