Da subito l’idea è stata quella di arredare tramite il colore e pezzi di design di cui il cliente era innamorato. Dettagli ricercati e azzardati accostamenti rendono questo appartamento milanese uno scrigno per grandi tesori d’arredo. Le foto in bianco e nero, racconti dei numerosi viaggi del proprietario, equilibrano l’atmosfera.
Ricercati oggetti di design moderno e contemporaneo hanno colmato gli spazi già ricchi e carichi di personalità, i tappeti e il restyling della cucina hanno completato il tutto. L’eclettica carta da parati scelta insieme al committente ha reso giustizia al luogo dell’intervento facendo sì che Milano e la sua storia facessero parte di questo intervento ricercato e sofisticato.
L’appartamento non ha subito variazioni strutturali, ma si è semplicemente lavorato sugli arredi e sulle finiture. Non è nemmeno stato toccato il pavimento, che si conserva originale. Il bagno invece ha subito un radicale intervento è stata infatti ripensata la distribuzione dei sanitari ed è stato inglobato un grande armadio che racchiude in se la zona lavanderia, finalmente occultata alla vista dei fruitori dell’appartamento.